martedì 8 maggio 2012

H2 - L'ALMANACCO DI HORROR MAGAZINE VINCE IL PREMIO EXCELLENCE 2012 INDETTO DA "IL POSTO NERO - CULTURA HORROR & WEIRD"


MOTIVAZIONE

L'Excellence 2012 per la categoria Rivista italiana va a H, l'Almanacco di Horror Magazine (Delos Books), un progetto editoriale curato da Francesco Spagnuolo. Il numero due di questa rivista, pubblicato nell'estate del 2011, è ricco di contenuti e contributi, che vengono tenuti insieme da una struttura editoriale tematica innovativa, anche per il formato "quaderno". Dalla pubblicazione del racconto The Lost di Sarah Langan alle interviste con i protagonisti dell'horror internazionale come Brian Keene, Joe Hill e Jonathan Maberry, dagli articoli di Danilo Arona e Gianfranco Manfredi alle incursioni del fumetto di Stefano Fantelli e Gianfranco Staltari, H si rivela un prodotto altamente qualitativo e completo.

Il premio è "una menzione di eccellenza e di qualità per il lavoro svolto durante l'anno da artisti, autori, redazioni, sceneggiatori, editors, media, sia in Italia che all'estero."

Non posso che ringraziare IL POSTO NERO e lo splendido lavoro di Alessandro Manzetti che sta cercando di dare un po' di vita al mondo dell'horror, che sono certo, prima o poi, si guadagnerà la sua fetta di mercato, che sia in libreria o nel nuovo formato E-book. Speriamo che sia soltanto l'inizio di un totale rinnovamento di spirito nell'ambito dell'editoria italiana.
Infine, non posso che ringraziare tutta la redazione di H e i collaboratori, che hanno contribuito con passione e tanta professionalità nel dare vita a un'idea.
Questo riconoscimento è, davvero, per tutti voi.

Francesco Spagnuolo



1 commento: